Manutenzione e pulizia impianti fotovoltaici PDF Stampa E-mail

Hai notato che l’energia prodotta dal tuo impianto fotovoltaico è diminuita rispetto al momento dell’installazione? E’ probabile che sia necessaria una verifica dell’impianto e la pulizia degli elementi.

Termosima ti offre un servizio di manutenzione del tuo impianto fotovoltaico che prevede la verifica e la pulizia, anche periodica, degli elementi.

Se i pannelli del tuo impianto sono sporchi, l’impianto può arrivare a produrre fino al 25% in meno in un anno, per questo tenere puliti i pannelli è importante per non vanificare il tuo investimento.


Termosima può aiutarti a risolvere il problema utilizzando prodotti specifici testati in collaborazione con i produttori di pannelli solari.

I nostri prodotti sono in grado di rimuovere smog, fuligine, calcare, residui organici cristallizzati, grasso

I nostri prodotti contengono anche un principio attivo antistatico che fa scivolare l’acqua, previene la formazione di nuove incrostazioni e mantiene l’impianto efficiente più a lungo

Tutti i prodotti sono ecologici, non comportano rischio ambientali, sono testati e non rovinano l’alluminio, plastiche, gomma, siliconi, guarnizioni, PVC, ottone, zinco.


Proteggi il tuo investimento riportando il pannello allo stato originario ripristinando la produttività del tuo impianto e risparmiando in modo intelligente.